Master di II livello del Politecnico di Torino
MANAGEMENT DELL'AFTER MARKET AUTOVEICOLISTICO
II EDIZIONE – 2008/2009
Il settore After Market dell’autoveicolo in Italia è
costituito da migliaia di aziende, diverse per dimensione e modello
organizzativo. Tali aziende sono oggi oggetto di una forte dinamica di
cambiamento, caratterizzata dall’evoluzione dell’impresa familiare e
locale - che ha tradizionalmente operato accanto alla presenza di
alcuni grandi gruppi industriali - verso una dimensione di natura
manageriale e di impronta nazionale.
II Master Universitario di II livello in “Management dell’After Market
Autoveicolistico” risponde all’esigenza di formare
professionalità
sempre più specializzate in relazione sia all’evoluzione tecnologica,
sia alle continue e sempre più stringenti normative di settore.
Il Master nasce quindi per far fronte ad alcuni fabbisogni specifici
del settore, e in particolare per:
attrarre neolaureati in risposta alla crescente domanda occupazionale;
reperire personale già specificatamente formato al settore e quindi dotato di strumenti e competenze;
ampliare gli orizzonti di competenza del personale attualmente impiegato.
La metodologia didattica prevede la forte valorizzazione delle esigenze
reali espresse dal mercato, attraverso un diretto coinvolgimento delle
aziende di settore e un elevato orientamento alla formazione sul campo.