Politecnico di TorinoCOREP

Destinatari e selezione

Destinatari
Il Master è aperto ai possessori di Diploma di Laurea quadriennale o quinquennale del Vecchio Ordinamento o di II livello del Nuovo Ordinamento in discipline ingegneristiche ed economiche.
La Commissione Didattica del Master potrà ammettere l’iscrizione anche di studenti/esse in possesso di Lauree diverse da quelle indicate, in caso dimostrino di possedere la preparazione scientifica e culturale necessaria per frequentare con profitto gli insegnamenti del Master.

Selezione
Una prima selezione avverrà sulla base dell’analisi del curriculum vitae (voto di Laurea, tesi svolta, esperienze affini al percorso proposto dal Master, etc.); i candidati/e che verranno ritenuti/e idonei/ee potranno partecipare al successivo colloquio motivazionale.
 
Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva degli idonei, cui sarà proposta l’iscrizione al Master, nel limite dei posti disponibili.

 

Al Master saranno ammessi 20 iscritti.
 
Professionisti/e del settore interessati/e al perfezionamento delle proprie competenze potranno iscriversi a singoli moduli del percorso.