Master di II livello del Politecnico di Torino
MANAGEMENT DELL'AFTER MARKET AUTOVEICOLISTICO
II EDIZIONE – 2008/2009
Il Master è annuale, con durata complessiva di 900 ore, suddivise in 400 ore di didattica e 500 ore di stage presso aziende del settore.
Il Master è fortemente orientato all’esperienza operativa, attraverso l’alternanza fin dalle prime fasi di momenti d’aula con momenti di stage in azienda.
Il Master
prevede una frequenza obbligatoria delle lezioni dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Il percorso formativo è sostanzialmente articolato in tre fasi:
una prima fase di formazione sugli strumenti e le competenze di base;
una seconda fase formativa centrata sull’acquisizione di competenze specifiche del settore;
una terza fase di applicazione/verifica delle conoscenze e competenze acquisite tramite un periodo di stage da svolgersi all’interno di un’azienda del settore.
Per accertare l’acquisizione dei contenuti, il percorso formativo
prevede delle verifiche in itinere legate alle diverse aree
disciplinari e la discussione di una tesi finale di Master legata
all’esperienza dello stage.