Master di II livello del Politecnico di Torino
MANAGEMENT DELL'AFTER MARKET AUTOVEICOLISTICO
II EDIZIONE – 2008/2009
Il percorso formativo del Master completa le abilitā dei futuri
responsabili delle funzioni Acquisti, Logistica e Marketing nelle
attivitā di After Market delle Aziende di produzione di componenti e
delle Organizzazioni di distribuzione e commercio di ricambi.
Al termine del Master, gli allievi avranno maturato le seguenti competenze specifiche:
conoscenza minuziosa della logistica che regola i flussi After Market;
assunzione degli strumenti metodologici per la gestione della catena di fornitura;
conoscenza approfondita del mercato della componentistica e ricambistica “automotive”.
La
specializzazione nell’ambito After Market č utilmente spendibile, oltre
che nell’ambito squisitamente autoveicolistico, anche nel settore del
cosiddetto After Sales di beni durevoli.
Esiti occupazionali (dati disponibili)
A 3 mesi dalla conclusione del Master (I edizione a.a. 2006/2007)
Rispetto ai diplomati rintracciati (86%) l'86%
č occupato e ha un'occupazione coerente con
il percorso formativo del Master.